Come lavoriamo

Come lavoriamo

Periplo offre servizi personalizzati, costruiti sulle esigenze dei clienti e sulla condivisione delle linee progettuali. La professionalità acquisita e la rete di relazioni sviluppata singolarmente dalle socie ha consentito a Periplo di essere immediatamente presente sul mercato e di avviare progetti caratterizzati da un'attenzione particolare alla definizione e allo sviluppo di standard qualitativi di alto livello dei servizi offerti.

Consulenza e progettazione di servizi per l'infanzia
Periplo, privilegiando l'ambito della progettazione di servizi per l'infanzia, ha da subito puntato ad offrire un servizio di consulenza e progettazione personalizzato rispetto alle esigenze del cliente e al contesto in cui intende operare, individuando criteri e strumenti per la valutazione della qualità gestionale, organizzativa e pedagogica dei servizi progettati.

Formazione, aggiornamento e supervisione
Periplo ha avviato progetti che, accanto all'erogazione dei percorsi formativi, implementano adeguatamente sia la fase preliminare dell'analisi dei bisogni, sia quelle successive di progettazione, monitoraggio e verifica, anche attraverso attività di supervisione. La struttura societaria, grazie alla massima flessibilità organizzativa e all'integrazione delle competenze delle socie, permette di accogliere richieste di progettazione di corsi di formazione rivolti anche ad un numero consistente di soggetti.

Ricerca 
Periplo intende promuovere una riflessione articolata e sempre aggiornata sull'educazione dell'infanzia attraverso la ricerca e la sperimentazione in campo psicopedagogico e didattico, privilegiando le forme di ricerca partecipata quali la ricerca-azione, la ricerca-intervento e la ricerca-formazione. Lo studio utilizza strumenti qualitativi e quantitativi propri della ricerca sul campo in educazione, realizzando materiali documentativi e report.